Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 22:16   #1 (permalink)  Top
KondorFPV
Sospeso

Data registr.: 02-08-2011
Elettrificare i vecchi trainer .40/60 - per i principianti

Ciao ragazzi,
volevo dare un piccolo contributo alla sezione.
Io ho 36 anni e volo da quando ne avevo 19. Ho cominciato con un Hobbico Superstar .40, un classico modello in legno, ala alta, carrello a triciclo, motore O.S. .46 FX.
Avendo per forza di cose abbandonato quasi del tutto i modelli a miscela e dedicandomi per ora quasi interamente a FPV e multirotori, ho venduto quasi tutti i motori a miscela per comprare roba elettrica/elettronica.
Ho 2 figli , uno ha quasi 10 anni (a giorni) e l'altro 5 anni.
Finora li ho portati con me a volare ma ho notato che si annoiano, e mi sono reso conto che sono stato sempre geloso della mia roba, del mio hobby, avendo paura che i piccoli potessero distruggere qualche mio modello prezioso. Quest'atteggiamento mio li ha fatti sempre stare un pò alla larga dall'hobby. Stamattina hanno detto che vorrebbero un modello, una radio solo per loro, che sia loro , personale.
AH! Che bello! Finalmente!
Io ho detto loro che su in soffitta c'è un Trainer, che era a scoppio su cui io 17 anni fa ho imparato a volare, e sul quale ho insegnato ad altri 3-4 piloti rc... ma c'era del lavoro da fare, parecchio lavoro.
Infatti il modello non vola più da tempo, qualche danno strutturale c'è per forza, la copertura va rifatta, va carteggiato, qualche incollaggio va ripassato, qualche pezzetto di legno forse sostituito, etc....
Per ho detto loro che ho del termoretraibile preso da Hobbyking, viola, giallo e rosso trasparente, e che se mi avessero aiutato , avremmo potuto sistemare perfettamente quel modello in 2 giorni e farlo diventare carino come volevano loro.
Il modello negli anni aveva fatto da piattaforma fotografica, traino aliantini di 2m, e muletto .
Il modello si presentava così:

Ultima modifica di KondorFPV : 31 agosto 11 alle ore 21:55
KondorFPV non è collegato   Rispondi citando