Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 14:49   #3 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da asryo Visualizza messaggio
Salve Gentili Signori Aereomodellisti,

chiedo scusa perchè non sono un modellista ma ho bisogno di alcune info che non trovo sui radiocomandi che mi servono per tutt'altro uso (magari fosse per svago!! hehehe)

ho bisogno di acquistare il radiocomando più economico che però mi permette di regolare la "sensibilità" della corsa delle leve; mi spiego meglio:

- voglio decidere che ad una certa corsa della leva corrisponda un valore che decido io di movimento del servo ...

potrei anche dire che la mia necessità è che con una grande escursione della leva il servo deve muoversi pochissimo, in pratica mi serve un comando poco sensibile!

marche e modelli? dove posso trovarli vicino a Firenze?

per la curiosità: devo pilotare due motori di precisione comandati da un "driver" che accetta segnali provenienti da un qualsiasi ricevitore radio da modellismo; attualmente uso un joystick cablato per servo acquistato da "servocity.com" in USA, purtroppo già a metà della corsa il motore va al 100% e ciò mi rende difficile utilizzare le basse velocità di cui questi motori sono capaci (fanno anche 1/3 di grado al secondo)...

grazie a tutti!!
Ciao, penso sia il caso Ti rivolga verso l'acquisto della cinese Turnigy 9x ampiamente trattata in questa sezione del forum (sempre in prima pagina da tempo).
La T9x è l'unica radio che indirettamente offre anche una comunità open-source per la scrittura del software (che all'occorrenza perchè open e anche modificabile da se stessi se capaci).
Per modificare il software della radio, cioè caricarne un diverso dal quello originale (quindi quello della comunità open-source o uno proprio) servono pochi accessori ulteriori (sempre ammesso che quello originale già non Ti stia bene).
La T9x costa poche decine di euro, piuttosto la difficoltà sarà trovarla perchè va praticamente a ruba.

PS. in precedenza ho scritto "indirettamente" perchè è la comunità open-source che ha adottato la radio e non la casa fornitrice ad offrirla al contrario ...