Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 11, 10:39   #2 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Come iniziare

Io inizierei per la strada canonica.
Evitando le scorciatoie dello scarico illegale, della copia craccata vorrei costituire un gruppetto di ricerca di persone che o hanno già il programma originale o lo devono ancora acquistare e quindi partiamo tutti da zero.

Su google scrivo: Profili+Duranti ed esce il sito...

Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download

scelta lingue a sinistra italiano a destra inglese

clicco italiano ed entro nella pagina HOME del sito ed io già mi perdo.

Vi faccio un esempio di un sito analogo che vende software per la musica

Apple - iTunes - Tutto ciò che fa spettacolo

In prima pagina c'è:
- un immagine ad effetto,
- un motto ad effetto (La tua musica. Ovunque)
- e una prima imbeccata sul contenuto che ti fa venire voglia di continuare (Con “iTunes in the Cloud” versione beta trasferisci automaticamente su tutti i tuoi dispositivi la musica* e le app acquistate, e i libri che hai scaricato. Oppure puoi decidere tu quali contenuti scaricare, e su quali dei tuoi dispositivi. Tutto con iTunes 10.4.)

Sotto troviamo tre blocchi distinti:
- Che cos'è ITunes
- Che c'è di nuovo in ITunes
- Carte regalo

e poco di fianco il "gancio" per una cosa che non c'entra niente ma è un accessorio che si vuole promuovere:
- Apple TV


Vediamo che succede trasferendo gli studi Apple sul sito Profili2

Dopo la scelta della lingua metterei

- un immagine ad effetto (una centina tagliata al laser)
- un motto ad effetto (Fatta in casa. Da te)
- e una prima imbeccata sul contenuto che ti fa venire voglia di continuare (Con “Profili2” scegli il tuo profilo pronto per essere tagliato al laser o cnc con frese a tre assi o con macchine per il polistirolo a quattro assi. Oppure puoi decidere tu come modificare il profilo analizzandone i parametri con le curve in tempo reale. Tutto con Profili2.)

Sotto troviamo tre blocchi distinti:
- Che cos'è Profili2 (non diamo per scontato che tutti sappiano tutto)
- Che c'è di nuovo in Profili2 2.30?
- Acquista

e poco di fianco il "gancio" per una cosa che non c'entra niente ma è un accessorio che si vuole promuovere:
- DevFus (disegna e realizza le tue fusoliere con la stessa semplicità di Profili2).

Che ne dite?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando