Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 11, 14:26   #10 (permalink)  Top
Nyx-F3F
User

L'avatar di Nyx-F3F

Data registr.: 13-08-2011
Io ce l'ho fatta.

Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
Salve, apro questa discussione per avere informazioni su come sistemare questo motore appunto un het typhoon 2w30 che montato su un funjet ha, all'improvviso, subito il piegamento dell'albero solo girando. Probabilmente l'elica sbilanciata, o il portaelica troppo a sbalzo e gli alti giri... boh. Fatto sta che l'albero ha preso un' imbarcata da paura. Adesso vi chiedo se posso sistemarlo e come smontarlo perche mi dispiacerebbe doverlo buttare via.
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, ma dopo un atterraggio col baiojet non proprio da manuale......
Io al contrario di tutti i consigli, ho bloccato il motore nella morsa stando attento a non stringerlo troppo, e poi sanza nemmeno scaldarlo, ho fatto leva con una pinza ricurva a becco d'oca nel tappo dietro i fili e si è aperto subito.
Confermo comunque che il tappo è inserito a pressione e ci sono tracce di colla.
Ora proverò tramite un mio amico a farlo raddrizzare al tornio, ma sostituirlo con uno nuovo la vedo dura.
Icone allegate
Albero piegato del Typhoon 2w30-img_5724.jpg