|
Se il negoziante ti à "dimostrato" che la il sistema può funzionare, ma nelle tue mani ciò no accade forse di devi rendere conto che ciò che non và non è nel modello che vorresti "far volare" ma nel sistema di avviamento che è da rivedere.
Mi sembra di capire che tutto sia ok , unico problema la cordicella che non rientra, ciò può dipendere dalla molla che è troppo carica, cioè nella fase di "strappo" si arrotola fino a fine corsa e si strige troppo inceppandosi e non riesce più a riavvolgere la cordicella. Non deve essere la molla a determinare il fine corsa (altrimenti oltre che icepparsi si può rompere il punto di aggangio e/o la molla stessa), ma la cordicella che in estensione deve lasciare alla molla almeno un mezzo giro di margine.
L'avviamento deve essere fatto con il movimento del polso o parte dell'avanbraccio, così facendo risulta più veloce e di minor corsa in modo che difficilmente si arriva atirare la corda fino in fondo.
Se l'avviamento lo si fà tirando con lo spostamento di braccio e spalla risulta un movimento più lento e lugo che dà adito a rotture.
PS il gruppo avviamento, solitamente di plastica, non deve essere montato serrando le viti con forza, ma dolcemente ,casomai aiutndosi nel bloccaggio con frenefiletti.
|