Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 11, 21:11   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giova8d Visualizza messaggio
Salve, dopo aver assemblato l'elicottero in kit, ho acceso e ho riscontrato che il modello tende ad avvitarsi su stesso (in senso antiorario) appena prima di alzarsi da terra. Ho provato a scollegare il gyro e a collegare il servo di coda direttamente al canale 4 della ricevente; ho quindi provveduto a regolare il mixer rivoluzione (RVMX sulla radio) ma, all'aumentare del passo, i palini di coda si muovono di poco . Premetto che uso una radio Hitec Optic 6 Sport 2,4 GHz. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie.
no, il servo di coda va nel giro e da qui va poi al canale "rudder" della ricevente

nell'ordine devi controllare:

-corretta posizione delle pinze e delle pale di coda (spesso vengono montate alla rovescia)

-corretta rotazione del rotore di coda (se a cinghia è facile avere invertito la cinghia)

-corretto reverse del giroscopio (seconda parte del video)

-zero meccanico (coda neutra), ma questo solo "poi"... cioè dopo che sono soddisfatti i primi punti che ti ho elencato