Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 11, 23:57   #26 (permalink)  Top
CiiiP
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
ecco....infatti il filtro (sempre da quello che ho imparato per esperienza indiretta) va dopo la pompa per fermare eventuali detriti rilasciati dalla pompa stessa, ricordo di avertelo detto insieme al discorso di mettere solo un filtro sull'ingresso del rifornimento. Sinceramente prima della pompa non mi pare una bella idea neanche a me (come detto da mauryr). Lo sfiato/i è da 6?
Lo sfiato è da 6.

Avrei voluto mettere il filtro DOPO la pompa, ma non potevo perchè era allestito così e avrei dovuto scollare dei pezzi. Il filtro che ho usato non presenta problemi noti di infiltrazione aria, ne di resistenza particolare al flusso. Insomma conosco personalmente gente che stimo che vola in tutta europa che mi ha detto di stare tranquillo con QUEL filtro.

Il discorso più azzeccato secondo me è quello di S-Ciambra, e cioè che la pompa non fosse abituata a quel filtro che, anche se poco, gli ha dato un pochino di strozzamento. Ma c'è anche da dire che il volo prima è andato tutto perfetto.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando