Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 11, 22:34   #9 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da takashi_amano Visualizza messaggio
Ciao raga, una domanda facile facile

dunque il mio trex 500 ha problemi di scodamento...mi spiego meglio. Quando ce l'ho fermo in hovering e decido di farlo ruotare su se stesso, la velocità con cui compie questa manovra è diversa in base alla direzione in cui lo faccio ruoteare; per l'esattezza se decido di farlo ruoteare verso dx ( quindi muso che inizia a girare verso dx.....ovviamente intendo hovering di coda ), l'eli ruota velocemente; al contrario facendolo ruoteare nel verso opposto, la manovra è molto più lenta.

why???
vediamo di capirci bene, e di intenderci nei termini altrimenti si finisce per annodarci...

normalmente imbarda meglio a sinistra che a destra, perché per imbardare a destra deve generare l'anticoppia per star dritto più quella per ruotare, mentre per imbardare a sinistra è sufficiente togliere la spinta (anticoppia) al rotore di coda quindi semplicemente favorire la naturale tendenza dell'elicottero ad imbardare a sinistra per l'effetto giroscopico

per analogia: nel primo caso è come remare contro corrente, nel secondo caso è seguirla

quindi dimmi se imbarda più agevolmente a sinistra che a destra oppure il contrario, da quel che dici interpreto (forse sbagliando io) che accade il contrario di quello che dovrebbe accadere