Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Dopo due anni di autopromesse, sabato è stata finalmente anche per me la prima volta! Che bello questo posto, suggestivo, tecnico, molto fruibile.....e veramente a portata! Non credo che le condizioni fossero quelle da pompa magna, ma non hai mai mollato se non progressivamente verso le 18.00. Ho avuto l'onore di chiudere la giornata di volo (quando tutti se ne erano già andati) facendo un pò di cross country e pilotando il mio stinger camminando fino alla croce (bellissimo volare da la, rilievi orografici e colori/contrasti dell'orario da sogno), fino a quando ho dovuto atterrare in controp. su una conchetta causa fine conditio!!
Quello che mi ha merivagliato sono le zone d'approccio per l'atterraggio, che credevo più complesso....nel senso che non ho trovato particolari rotori nonostante lo sviluppo dell'area, e soprattutto pur scollinando un pò dietro al pendio (seguendo cioè il profilo del terreno discendente verso il parcheggio auto per intenderci), l'aria continua a mantenerti abbastanza bene senza schiacciarti permettendoti di abbassarti vero il terreno già con buon anticipo. |
ciao sono contento che ti sia piaciuto ,quest'anno al corno non ci sono stato tanto anche se ci abito a 10 minuti ,io e falco abbiamo deciso che il 2011 si passava a visitare i pendii del centro nord ,comunque giovedi' si va al corno con ospiti tedeschi di gran calibro (Ralf Decker) .