Discussione: News News News...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 11, 11:32   #10 (permalink)  Top
S_Ciambra
User

L'avatar di S_Ciambra

Data registr.: 28-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Interessante...ma se dai qualche informazione in più potrebbe esserlo di più! E' home made? Diametro? Dal motore deduco trattasi di una novanta. Anche il rotore è in carbonio? Dalle foto non mi sembra...
Dammi anche qualche dritta su come bilanciare il mio rotore in carbonio da 70 nel 3d sul multiplex visto che con le ventole stai facendo un bel pò di passi avanti
Sulla ventola ha già risposto Sandro e sui materiali ho risposto io nel precedente post.
Per il tuo problema, le giranti Vasa sono già bilanciate dinamicamente e quindi non hanno bisogno di controllo; certo che se si toccano le palette poi bisogna rivedere il tutto ma perdendo il bilanciamento dinamico...
Mi pare che la girante non entri nella ventola e quindi dovrai ridure la lunghezza delle palette; se ancora non hai provveduto, fallo fare al tornio in modo da avere la certezza della uguale riduzione di lunghezza delle palette e poi rivedi il bilanciamento in maniera statica.
Con le ventole stiamo dando una smossa in modo da abbracciare, il più possibile, le problematiche jet a 360° e quindi con turbine e ventole elettriche, in pratica ciò che la F4J Italia si è prefissato di fare...
Saluti