Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 La nuova ventolina austriaca. Se vogliamo il carbonio é nel posto sbagliato ma pare che abbia comunque una buona resa ed un buon sound.  |
Ciao Sandro,
condivido ma non del tutto...
La girante ha le palette singole e sembrerebbero smontabili e questo rende difficile realizzarle in carbonio; anche le palette dello statore sono singole e incollate, con un pernetto di riscontro sul tubo porta motore. Il materiale con il quale sono realizzate, anche quelle dello statore, sembra nylon rinforzato con fibra, il risultato è molto soddisfacente e non ha nulla a che vedere con la plasticaccia delle cineserie.
Ricordo che anche le Dynamax utilzzano il nylon rinforzato per le palette della girante.
In questa nuova ventola, il carbonio utilizzato per l'esterno della ventola e per il tubo portamotore è di una robustezza incredibile; anche il supporto di fissaggio del motore è robustissimo, è in carbonio da 3 mm., e il tutto è di una robustezza estrema.
Ho fatto una prima prova a 6S, e a bassi regimi, tenendo la ventola in mano per apprezzare eventuali vibrazioni da squilibrio della girante, rilevando un sound molto bello, un sibilo, non sentito nemmeno nella Vasa e nella Schubeler di pari classe.
Vedremo nelle prove al banco...
Saluti