Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 16:47   #323 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Visualizza messaggio
Per quello che mi pare di capire dunque se la cava bene in pendio con condizioni medio basse, a patto di caricarlo un pochino? è un modello davvero tuttofare per il prezzo a cui viene proposto, su questo non c'è ombra di dubbio!
Secondo me è un ottimo punto di partenza per chi vuole affacciarsi nel mondo degli alianti con una soluzione economica, fermo restando che i "veri" alianti sono un'altra cosa.. io non ho ancora avuto modo di provarne uno (sono solo al mio secondo modello) ma sicuramente prima o poi prenderò qualcosa di serio, il giorno in cui la mia fenice si romperà irrecuperabilmente (sgrat sgrat) vedrò il da farsi.. magari un blade o qualcosa di simile, adoro l'acrobazia silenziosa! E poi adoro i paesaggi montani
Sto giusto andando a fare un giro nell'"alto adige", mi porto dietro il gommolino semmai capitasse l'occasione e il posto giusto
Ciaooo
Il phoenix tiene tranquillamente le condizioni medio-basse come di default circa 1kg, e caricato tiene le condizioni medio-alte 1,5kg.
Prendendo in esame tutte le varie condizioni l'easyglider è stato un progetto eccezionale, poi i vari gommoli successivi prediligivano determinate condizioni a scapito di altre, invece il phoenix è un tutto fare a livello dell'easyglider più filante e preciso forse meno robusto.
Ieri ho volato quasi in contemporanea con l'easyglider che con il phoenix entrambi caricati e non c'era storia a favore dell'ultimo.
Se poi consideriamo il costo allora le differenze sono ancora più evidenti.
panterone non è collegato   Rispondi citando