Discussione: Futaba T8fg Come Va
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 agosto 11, 11:39   #44 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kar120c Visualizza messaggio
E' possibile usanto gli interruttori a levetta rallentare la velocità di un servo?
Mi spiego; ho bisogno di smorzare l'apertura e la chiusura dei carrelli retrattili ma invece di farlo con gli slide vorrei farlo con un interruttore on/off, si può?
Non vorrei sbagliarmi giacchè non posseggo una T8FG ma credo che su quest'ultima non vi sia possibilità di impostare un delay se non per attivare una condizione di volo o per la gestione del motore ... Mah!
Condizione di volo presente, però, solo tipologie di modello quali Glider ed Heli, gli aeroplanisti non ne sono degni ... Mah!
Cambiando opportunamente tipologia di modello, dovresti creare una condizione di volo con un delay sul comando dei carrelli e comandare l'attivazione della medesima attraverso il medesimo interruttore di movimento dei carrelli.
Credo anche che, nel caso, sia meglio Tu definisca la condizione di volo come COMBINATION (giacchè useresti una nuova fase di volo esclusivamente per muovere i carrelli e quindi eventuali trimmeraggi ed altro Te li ritroveresti anche nella condizione principale sempre presente).
Qualora non trovassi tra i canali "delayabili" la dicitura GEAR dovrai anche sostituirla con una presente in quest'ultimi e libera, così da riuscire cmq. nel Tuo obiettivo.

Chissà, magari in futuro, la Futaba migrerà ancora di più dalle sorrelle più grandi T12/T14 pur continuando a giustificare il divario di prezzo e magari lo ha già fatto con una delle ultime versioni software (per darTi una mano ho letto solo il manuale ufficiale fermo alla versione 1.x e non tutti i doc. a corredo delle successive versioni)

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 agosto 11 alle ore 11:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando