Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L L' ho visto un paio di giorni fa. E' stato molto contento che ci sia tutto questo interesse sul suo modello!
Mi ha portato giuste tre foto di insieme: http://andrea.modelberg.it/freesby1.jpg http://andrea.modelberg.it/freesby2.jpg http://andrea.modelberg.it/freesby3.jpg
Appena possibile butto all' aria le MIE foto, dovrei trovarne ancora un paio.
Ho inoltre qui i disegni copiati dai lucidi originali in scala 1:2 e i disegni dei particolari costruttivi (fiancate, ordinate, baionette etc.) in scala 1:1. La copisteria purtroppo e' chiusa fino al 22.
Vedremo se sara' possibile recuperare anche i lucidi originali.
In origine li modello usava ali e timoni orizzontali del Tempest di Merati.
Per ora e' tutto, ulteriori nius alla disponibilita'  |
Questo modello, un po' diverso dagli standard dell'epoca, fu pubblicato su modellistica ed è ora riprodotto in un bel libro dell'epoca che raccoglie i migliori articoli di Modellistica. E' un libro che ho trovato tramite i sistemi interbibliotecari e che presi in prestito da non so quale biblioteca italiana, e mi fotocopiai (sebbene male perché ha pagine troppo grandi), non essendo più in commercio. Chi lo ha se lo tenga stretto.
Mi farebbe piacere avere i disegni del Freesby. Perchè non sfruttiamo questa storia dei CAD e facciamo degli short kit di tre quattro modelli che vogliamo far rivivere (il Freesby potrebbe essere uno di questi) a uso dei trafficanti questo forum e di coloro che riusciremo a coinvolgere? Credo che Renato da tempo ci stia pensando. E che Cristiano possa essere il perno su cui far ruotare l'organizzazione. Io posso fare ... la consulenza giuridica ... o qualche scartavetrata di pezzi (scegliete voi ... ma non mi parlate di autocad e di frese a c.n.)