|
a me è capitato su due distinti modelli una cosa molto simile ed era dovuta ai cali di tensione dell'alimentazione della rx. (tra l'altro proprio su hitec in 2,4) ho collegato, tramite il cavetto fornito con la rx, i poli della batteria alla presa spc (peraltro telemetrica) in luogo della spinetta rinviata di serie. da quel momento in avanti, oltre a conoscere la tensione ancora disponibile non ho più avuto problemi, nonostante la porta spc sia indicata come telemetrica e non di potenza, in situazioni di stress del bec (indipendentemente dal fatto che sia integrato al regolatore o indipendente) il collegamento diretto tampona il calo di tensione e tiene 'sveglia' la rx evitando gli sfortunati eventi che hai dovuto subire.
nel mio caso, ad ogni modo, erano le batterie stesse a patire, ciascuna con una cella andata, prova a controllare anche le tue, ma non è detto.
BTW, quanti servi e di che tipo hai montati sull'aliante? e da quanti A è il bec?
saluti
mav