buongiorno a tutti gli amici del forum, chiedo cortesemente un consiglio ed una possibile spiegazione ad una perdita di segnale. Ieri stavo volando con un palio pro equipaggiato con un motore fusion 3551/04, un esc tornado 50hv fusion, una ricevente hitec hfs05mj singola conversione e narrow band con frequenza 40.865. uso come tx una hitec optic 6 e volo regolarmente con altri modelli da tempo nello stesso campo senza mai aver avuto problemi di segnale, anche con lo stesso modello di ricevente montato su altri modelli. Ieri dopo il decollo con lancio a mano ho sentito il motore spegersi e riaccendersi. subito atterrato e controllato il tutto. a terra sembrava ok . secondo lancio e dopo 200 mt e abbastanza alto ha incominciato ad accendersi e spegnersi il motore e salire e scendere l'aliante con conseguente schianto su un grande pino.... l'unico!!!!!
ora a parte le riparazioni da fare sarei felice se mi aiutaste a capire quale potrebbe essere il problema e se l'elettronica la posso riutilizzare o mettere nel cestino. il palio e' in vetroresina e l'antenna era tutta distesa dentro, potrebbe essere la causa? il regolatore aveva anche un filtro antidisturbo. spero possiate aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente Dan