Citazione:
Originalmente inviato da Donnie Darko Ciao, ieri sono andato a casa di un parente che abita in collina, ho volato nel suo campo che si affaccia in un'ampia vallata a circa 3-400 mt di altezza, beh che dire, volo spettacolare (merito anche del paesaggio), ho beccato qualche termichetta ma sono ancora principiante e ogni tanto commettevo qualche errore che mi faceva perdere quota (mi dimentico che buttando troppo giù l'ala se ne cade), per fortuna c'è il motore, ne passerà di tempo prima di avere l'esperienza per lanciare un modello senza
Una domanda, ma sto phoenixino quanto dovrebbe pesare in ODV? il mio circa 1160g ma mi sembra quasi troppo, nel senso che tende sempre a prendere molta velocità, non so se sia colpa del profilo alare, del peso in punta (la batteria è 3S circa 160g) o dei miei pollici.. forse è un mix di tutte queste cose
Comunque l'altro giorno ho fatto una piccola modifica, ho dato qualche grado in negativo al piano di coda orizzontale (abbassato la parte anteriore) per dargli meno portanza e devo dire che ha funzionato alla grande, prima il modello era davvero troppo picchiato infatti pur bilanciandolo nel CG come da istruzioni tendeva sempre a cadermi, così invece vola drittissimo! non so se sia un problema particolare del mio modello, comunque se qualcuno avesse lo stesso problema basta mettere uno spessorino (anche fatto di carta e scotch, come ho fatto io  ) sotto la parte posteriore del piano di coda giusto da dargli un grado verso il basso!
Buoni voli a tutti! |
Il peso è quello suo; Elliott ha una batteria da 1400mhA per contenere il peso, se poi vai in pendio, baionetta in acciaio come Panterone, e magari una batt da 2200mhA. Modificando l'incidenza dell'orizzontale di coda è come se lo avessi trimmato; io ho messo peso in coda; in fin dei conti una moderata velocità fà parte del suo divertente comportamento in volo.
Per Panterone: l'ho visto meglio il piccolo Fox in composito di Hobbyking; non ha timone, che io uso parecchio sia in figura che nel resto del volato. Cavolo, glielo potevano mettere.