Discussione: Piper Cub Ep Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 21:22   #5 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Ma, vedi Angioletto, quest'hobby si chiama aeromodellismo ed sin dalle origini ha "due polmoni" Il primo era la costruzione con tutto ciò che concerne, poi veniva il volo volato. Ok che ora la maggior parte di noi si orienta su modelli ARF o pronti al volo, me compreso, ma anche con questi bisogna sempre mettere in conto le riparazioni e non spaventarti, la colla, la manualità, l'abilità nel riparare, costruire nascono anche da queste esigenze. Al mio campo, uno volando in rovescio a pochi cm dalla pista schiantò il modello in balsa; bei danni, ma riparabile. Voleva buttarlo; un anziano modellista, modellista con la M maiuscola di quelli "veri" gli ha detto: "buttalo se vuoi, ma non conoscerai mai la soddisfazione che si prova a riparare e far tornare in volo un modello dato per spacciato." Quel Piper non è affatto male; io ti coniglio di prenderlo.