Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 11, 19:45   #20 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
...scusate, ma chiedere ufficialmente i permessi? (magari fondando un club)??
Ci stavamo pensando, un club già esiste (dal 1986) la A.N.R. Ass. Navimodellistica Romana (a Roma esiste anche un'altro club per barche: l'Amirel), anche affiliata FIM per molti anni, organizzatrice e promotrice di manifestazioni, gare e campionati (tutto elettrico), che negli ultimi anni è stata diciamo "parcheggiata".

Il discorso del chiedere permessi non so dove possa portare perchè chi ha una concessione teme sempre che concedendo a sua volte un "permesso" possa essere comunque responsabile di eventuali "danni" o "incidenti" causati da terzi (quelli ai quali ha dato il permesso) o addirittura che perda la "sovranità" sull'area avuta in concessione.

Se hanno deciso di metterci le canoe temo ci sia poco spazio per l'R/C, a meno che non si tratti "gestori" ragionevoli con i quali si possa aprire un qualunque discorso (iscrizione al loro club, affiliazione di un altro club, ecc ecc).
Se però si parte con l'idea di far approcciare un'associazione o un club, deve avere un certo numero di iscritti, almeno diverse decine che fra i frequentatori del lago ci sono pure, ma quando gli chiedi di iscriversi mettono su 200.000 scuse , la più bella fra tutte :"Tanto se prendete i permessi ci vengo lo stesso...!).

Cmq vediamo come procede e semmai rispolveriamo l'A.N.R.

Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando