| Problema frenata e presentazione
Un saluto a tutti, sono nuovo di questo hobby,premetto che per me e' solo un passatempo e traggo soddisfazione dal farmi le cose da solo! ho una thunder tiger eb4 s2 che ho modificato on road, ho girato i trapezi anteriori per annullare l'angolo caster, frizione ventilata con 16 denti,gomme stradali, ovviamente assetto adeguato con sostituzione olio e disci forati, bloccaggio del differenziale centrale e indurimento di quello anteriore; Sul motore (in quanto ingegnere meccanico e con l'aiuto di alcune guide) ho effettuato qualche limatura per avere un po piu di allungo ed ho ottenuto un risultato soddisfacente, presto inseriro' un video su youtube. Ho acquistato una carrozzeria focus che ho verniciato e personalizzato ed installato impianto luci led anteriori e posteriori con parabole , sempre autocostruite.
ho regolato le pinze dei 2 dischi freno con molta cura ma l'auto fa davvero fatica a fermarsi!!! so che non e' un auto eccezionale e per quanto possa andare veloce mi sembra strano che fatichi cosi tanto a fermarsi.. tenete presente che le gomme da strada sono piu piccole di quelle off road e cosi ho aggiunto un dente al pignone quindi la velocita di punta non e' stratosferica..
qualche consiglio per la frenata?!!?