Discussione: Novità da Piko
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 23:04   #27 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Grazie Lorenzo1975! Nella mia domanda sei stato molto chiaro guardando nei siti in Germania possono costare anche di meno,ma tra spedizione e viaggio l'attesa non paga....Sembrano tutte interessanti sia i modelli railjet che taurus non saranno dettagliatissime ma sono piacevoli a vedersi. Certo che con qualche modello fs in piu' non sarebbe male, una domanda: ma tutte le loco hanno i pantografi funzionanti alla linea aerea e le luci sono bianche quando la marcia è avanti e rosse dietro,oppure sono solo determinati modelli?

Grazie

etr480
Figurati!!

E ti assicuro che sono anche piacevoli da usare e anche da guardare nella vetrinetta!

Le luci sono tutte con inversione secondo il senso di marcia, ma nella serie Hobby sono solo bianche, a differenza della recentissima serie Expert che ha sia la bianca che la rossa (ovviamente sempre secondo il senso di marcia).

I pantografi sono funzionanti in parte, ovvero si possono usare con la linea aerea per simulare la marcia come dal vero (ovvero si alzano e le molle lo tengono in tensione) ma non alimentano il motore. Non interessandomi la linea aerea non mi sono mai preoccupato di approfondire se e come si possono modificare per fargli dare corrente alla loco.

Se hai domande sono qua!!

Le ultime uscite sono davvero bellissime, appena ho un momento di tempo ci faccio un servizio fotografico con la reflex digitale e il macro e magari lo posto sul blog! Nella recentissima Green Cargo hanno davvero fatto un ottimo lavoro, proprio nell'aumentare il dettaglio, come anche la "Taurus" OBB Italia non scherza!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando