Discussione: Novità da Piko
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 22:05   #22 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Biella
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da etr480 Visualizza messaggio
Cari amici,guardando un po' i vari siti internet di modellismo ferroviario ho visto che molti negozi specializzati propongono (a parte le varie marche piu' famose ) la piko. Le loco sono moderne e ben disegnate robuste e potenti, vorrei chiedervi un pregio ed un difetto.


Grazie

etr480
Ciao!!

Indubbiamente tra i pregi c'è la robustezza e la buona qualità (sono veri muli da plastico) ad un prezzo molto concorrenziale rispetto alle altre marche (spesso costa la metà o meno dei rispettivi concorrenti).

Se devo trovargli un "difetto" o forse meglio "l'altro lato della medaglia" è proprio il livello di dettaglio rispetto alla concorrenza. Per quanto siano molto ben dettagliati, chiaramente alcuni particolari nella concorrenza sono curati più minuziosamente.

Naturalmente, a mio parere, la differenza di dettaglio (che si sta riducendo notevolmente con la serie EXPERT) è ampiamente controbilanciata da un prezzo più "terrestre" e non "lunare" come si vede nella concorrenza. Tra l'altro spesso il livello di dettaglio implica anche una maggiore delicatezza!!!

In altre parole hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e se, oltre a fare la collezione, ci vuoi pure giocare sul plastico (con mio figlio ci divertiamo un sacco!!) allora la scelta è perfetta!

E si stanno anche sempre più interessando al nostro mercato, visto che sono in aumento i rotabili nostrani. Credo che se mai dovessero fare loco e carrozze FS moderne potrebbero dare una bella spinta al mercato!
__________________
Lorenzo - www.pikoitalia.com

Ultima modifica di Lorenzo1975 : 11 agosto 11 alle ore 22:08
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando