Discussione: ruote in lattice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 22:01   #9 (permalink)  Top
MiniG
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Citazione:
Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Provate ieri un treno uchmore. Sto modificando ancora un po' di cose (nel modificare l'assetto no perso nei cambi rapidi delle chicane), ma non mi sono trovato così male...
Venerdì, se riesco a girare ancora, reindurisco il differenziale posteriore e vedo... Tra l'altro ieri ho inclinato gli ammo per far scivolare un pelo di più davanti, ma non mi convincono
Lascia il differenziale bello fluido, negli ammortizzatori metti olio piu' liquido, pompanti con piu' fori o di maggiore diametro e scarica le molle.
In sintesi fai lavorare di piu' gli ammortizzatori: dopo che avevo un piccolo problema al retrotreno ci siamo messi li con l'Antonino e il Simone e siamo venuti a capo di questo tipo di assetto che va benissimo. In un secondo tempo poi centri bene l'assetto lavorando sulle geometrie e tuto si risolve. Il problema è che ti devi abituare alla guida diversa sia come inserimento che come percorrenza in curva, con le spugne la percorrenza si fa patinando completamente per l'arco della sterzata mentre con il lattice fai tutto in scorevolezza, lasci andare la macchina anzichè seguirla con la trazione.In uscita di curva invece appena dai gas il lattice non si comporta come le spugne, la gomma va immediatamente in trazione e tira dove hai messo lo sterzo, le correzioni le fai una volta che sei in traiettoria, non piu' in uscita.
Da noi stai con un altezza anteriore non superiore di 5mm all'avantreno e 5.5mm al retrotreno. Pulisci sempre le gomme con la benzina zippo o meglio il liquido della wurth per pulire i freni a disco ( imbattibile e costa niente) .
Vedrai che le spugne le rimetterai solo dopo novembre,

Exodus va che ti aspetto

e porta la macchina che la proviamo
MiniG non è collegato   Rispondi citando