Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 11, 19:55   #10 (permalink)  Top
WolverineS1
User
 
L'avatar di WolverineS1
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: M.Vettore
Messaggi: 237
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Buona Giornata a Tutti,
Trascorrerò le mie ferie in una località che dista circa un'ora di auto dal Monte Vettore e vorrei andare a volarci almeno una volta nella seconda metà di agosto.
Il mio "profilo modellistico" è questo:
1) Volatore di pianura/piccoli declivi con alianti leggeri in termica e/o dinamica debole. In questo mi stò facendo discretamente le ossa;
2) Tipo di volo "escursionistico", nel senso che mi sposto volando nella ricerca di zone favorevoli sui campi e sui colli pedemontani. La sfida e non usare il motore coprendo zone stabilite. Un pò come MC scrive nell'ultimo numero di Modellismo (certo io lo faccio senza telemetria);
3) Nonostante abiti praticamente in montagna, non ho esperienza in pendio (non ho ancora trovato una zona idonea dalle mie parti) e non saprei leggerne le condizioni;
4) Discreto controllo del modello;
5) Possiedo, attualmente, modelli non adatti al pendio e se escludo il pur fedele Easy Glider (zavorrabile) con cui non volo da una vita (ma dovrebbe essere in ordine), ho un Reichard Svist ed un Top Model Pegasus che uso molto nel volo "ambulante" (che sta su con niente, ma se c'è più di niente si accorcia e sparisce nell'immenso).

Le premesse sembrano disastrose, ma vorrei provare (sono pur sempre motorizzato). In effetti non mi preoccupa la scarsa condizione, ma la condizione troppo forte visti i miei modelli e l'inesperienza soprattutto se si vola in forte dinamica e non in termica.

Stesso discorso vale per il Gran Sasso (che conosco meglio). C'è qualche zona volabile discreta?

Vi saluto Tutti.
io vado su dal 14 di agosto mi trovi su.
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!!
WolverineS1 non è collegato   Rispondi citando