Citazione:
Originalmente inviato da paolo1957 ???
Ovvero? I tre giroscopi li hanno messi senza sw che li usi?
Visto l'msr non mi meraviglierei ma.... credo ci sia qualcosa nel settore non
del tutto chiaro.
Allora torno all'idea del V1000.
Idea mia personale sia chiaro. |
Un sistema flybarless non è necessariamente "autostabilizzante". I 3 gyro controllano i tre assi dell'eli (2 in più del normale) per ovviare alla mancanza della flybar.
Nel settore non c'è nulla che non va, semplicemente questi eli (anche l'msr, che è da utenti con un pò di abilità acquisita) hanno bisogno che tu sia capace di pilotarli.
Non sono come i coassiali che tu citi, per quelli non ci vuole nessuna abilità.
Se vuoi passare ad altro (elicottero a passo fisso o variabile) ti devi armare di pazienza come abbiamo fatto tutti, comprarti un simulatore, ed imparare i vari step di apprendimento: hoovering di coda, frontale, laterale, volo traslato, etc etc.
Ecco perchè dico che per un neofita, come presumo tu sia, l'mcp-x è un diavolo ingovernabile. Come lo sarà qualsiasi elicottero, con o senza gyro a 3 assi, diverso da un coassiale.