Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 11, 21:54   #2 (permalink)  Top
dex1
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Salve ragazzi, rieccomi con uno dei miei dubbi da principiante affiatato!

Cerco di spiegare brevemente: Ho eseguito lo zero-meccanico della coda come da guida di rugrug (rate al 35%, niente trim..avvitato il link fino a che il muso rimaneva fermo) a questo punto però ho notato che dando tutto stick a sx e a dx, lo slider di coda finiva contro il lato opposto alle manine. Ho pensato di limitare la corsa del servo con la regolazione T. Limit canale rudder della mia Aurora, il che ha funzionato e in rate lo slider non tocca da nessuna parte pur dando le due massime escursioni di stick.

A questo punto, con coda ferma in rate, ho messo il gyro in AVCS da TX con un rate compreso tra 75% e 80%, la coda rimane ferma, però ho notato che dando massima escursione allo stick di coda, lo slider finisce nuovamente a fine corsa sforzando il servo. La regolazione del T.Limit del canale rudder nn ha più effetto, questa volta essendo in AVCS, devo intervenire sul canale GYRO e quindi limitare il Travel?

Non vorrei mettere sotto sforzo inutilmente il servo savox di coda, con conseguenti possibili danni.

Grazie mille a chi mi illumina!!
CescoP.
ciao
al dila' di tutte le tue regolazioni,ma di che gyro stai scrivendo?

la maggior parte dei gyro in commercio oggi di una certa qualita',
i limiti di corsa se li fa sul gyro.