Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante L'allegato "2 volo" fatto con lo stesso modello lo stesso giorno subito dopo il primo, dopo aver solamente invertito tra di loro i palini di coda.
No per mettere in dubbio la tua affermazione non mi permetterei mai,pero se i palini sono sbilanciati anche se li inverti tra loro lo sbilanciamento resta invariato,quello che potrebbe variare potrebbe essere il torque con il quale vengono serrati i palini alle pinze. |
a 13.000 giri minuto la forza centrifuga è elevatissima (mai sentito parlare dei chinese weight ?) quindi i palini si allineano per forza ed inevitabilmente anche se una vite fosse più serrata dell'altra.
A queste velocità però giocano anche i decimi di millimetro e i centesimi.
Pertanto anche le pinze, i dadi i bulloni, gli uniball potrebbero non essere perfettamente bilanciati inoltre una pinza potrebbere sporgere di un centesimo più dell'altra facendo girare un palino più esterno dell'altro. Se anche i palini non sono perfettamente bilanciati al millesimo di grammo, invertendoli si può arrivare a compensare lo sbilanciamento delle pinze.
Ciao