Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 11:35   #6 (permalink)  Top
TastoDestro
User

Data registr.: 15-07-2011
ciao, io per il rodaggio ho fatto cosi.

Acceso la macchina (con lo scalda candele ben carico) ho regolato la carburazione affinchè rimanesse accesa ed ho fatto i primi 2 serbatoi a ruote alzate..dando un paio di lievi accelerate, giusto per aiutarla a rimanere in moto (qualcuno sconsiglia di farlo, ma io non ho avuto problemi).

Poi dovrai avere un po di pazienza perchè ci metterà parecchi minuti prima di finire il primo serbatoio (che ti consiglio di non riempire tutto, ma fino circa a metà).

Se vedi che ha difficoltà ad accendersi puoi aiutarti sfilando il tubo miscela, quello che si immette nella marmitta e soffiandoci un pochino dentro consentirai alla miscela di arrivare al carburatore (ovviamente la farfalla deve essere aperta, ergo devi accelerare con lo stick mentre fai questa operazione).

Ti consiglio di partire con una carburazione grassottella perchè stando sul banco il motore senza l'aria dovuta dalla velocità, tenderà a scaldare parecchio.
Con una carburazione piu grassa aiuterai le temperature ad essere un pò piu fresche.
TastoDestro non è collegato   Rispondi citando