Citazione:
Originalmente inviato da ado87 Ragazzi mi trovo un pò in difficoltà...è da un paio di giorni che meditavo sul cambiare o meno il motore del mio carissimo biplano..assai a me caro..perchè datato ma ancora ottimo...
onestamente volava da dio ma era un mattoncino volante....
sto parlando di un biplano di apertura alare di ca 150/160 cm..peso oltre i 3,5 kg..
prima montavo un tigre g51 ma poco tiro... 
ora mi ritrovo tra le mani un 4t o.s. fs-91 sII-p
..che ne dite troppo?!?!?!?!  
cmq il vero problema è che nn so come diavolo montarlo..mi sn sempre ritrovato ad avere la cosiddetta pappa-pronta....
ovviamente la mia intenzione è quella di montare un castello motore regolabile(quelli in plastica che si montano singolarmente)e in modo tale da avere la candela al di sotto ed il carburatore -venturi nella parte superiore...
ma nn so a quanto ne dove ne comè e ne tanto meno quanto disassare il motore...
sono ben accetti consigli  
postero le foto del modello domani nel pomeriggio..  |
al
cambia il castello motore (l'os è più largo del 51),montalo a testa in giù altrimenti la testa ti esce troppo lateralmente.
Per il disassamento dagli lo stesso che aveva il 51,se il modello volava bene senza tendenze era corretto.
In altro caso dagli un grado a dx e uno a picchiare come impostazione iniziale e provalo in volo.
Un biplano richiede più potenza rispetto ad un'ala bassa quindi un 91 4 t si può installare,occhio però al bilanciamento,il 91 pesa molto di più del 51.
ciao