Discussione: roco moltimause
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 08:24   #3 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 Visualizza messaggio
salve a tutti , sapreste dirmi qualche dettaglio della centralina.qualche domandina da principiante inesperto. ci sono gli attacchi per controllare quattro cirquiti e due linee in piu presenti solo nelle stazioni?puo controllare accessori, come segnaletiche fs, e scambi . la prima risposta è la più inportante.ciao, e grazzie,matteo.
Ciao,
Come ti è stato detto, la centrale roco è in grado di comandare 9999 indirizzi: questo vuol dire che se tu avessi 1000 locomotive, potresti comandare oltre a queste ancora 8999 accessori tra scambi, semafori e varie ed eventuali: bastano?
Ovviamente la centrale fornisce una corrente massima di pochi ampere adatta a muovere al massimo 3 o 4 locomotive contemporaneamente (dipende dall'assorbimento di ciascuna loco), quindi quando si vuole sfruttare l'intera potenzialità del multimaus bisogna aggiungere ulteriori "Booster" che non sono altro che ulteriori centraline collegate "logicamente" in parallelo e connesse ai binari in distretti di potenza.
E' anche possibile collegare in parallelo più palmari multimaus o lokmaus (sono compatibili) per potersi divertire in compagnia.
Quì il manuale in italiano, ti suggerisco di leggerlo:

http://www.fleischmann.de/fileadmin/...pdf1195_it.pdf

L'immagine seguente chiarisce il tutto e il collegamento dei piccoli lokmaus è identico a quello del multimaus:

__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando