Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 07:50   #8 (permalink)  Top
dbheli
User

L'avatar di dbheli

Data registr.: 03-01-2006
Innanzitutto grazie mille per l'interessamento. Tutte le prove che hai elencato sono state eseguite. Inizialmente quando ho inserito il modulo mi sembrava ci fosse un falso contatto e quindi ho provveduto a pulire i contatti poi non ha più dato problemi in quel senso. Quindi ho eseguito le prove incrociate con il modulo FM 35 MHz tutto funziona alla perfezione. La mia X 3810 ha solamente PPM (oltre a SMPC e ZPCM), mentre sulla MX22 come dici tu ci sono PPM 18 e PPM 24. Io col modulo ASSAN uso il PPM 18. E' davvero un dilemma capire xche' il modulo ASSAN 2.4 funziona con la Graupner e quando lo emetto sulla JR mi da' questo problema.
Grazia ancora x l'interessamento!

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao dbheli
Ho usato per un pezzo il modulo assan su una X3810 adt con suoi vari ricevitori: mai nessun problema, movimenti fluidi.
Adesso la uso con un modulo FrSky non telemetrico e, nuovamente, nessun problema.

Hai provato a usare altre riceventi ed altri servi?
Hai impostato correttamente il PPM (non mi ricordo se la X3810 "non adt" ha solo il PPM18 o anche il PPM24, forse mi confondo con la MX22)?
Con il modulo HF ed i suoi ricevitori (con gli stessi servi) funziona bene?
Hai provato a metterti ad una certa distanza dal ricevitore (un paio di metri) ?
Il modulo "calza bene"? Fa fatica ad entrare? Una volta inserito è ben saldo?
Hai provato a pulire i "pin" del TX con un pò di spray per i contatti? Ne spruzzi un pò su un fazzoletto di carta e strofini delicatamente (va bene anche lo svitol).
Ultima domanda i "pin" sono ben saldi toccandoli con le dita uno ad uno? Magari c'è un falso contatto dovuto ad una saldatura "andata".

Scusa la quantità delle domande, ma la X3810 adt in 2,4 và che è una roccia e magari è solo una sciocchezza facilmente risolvibile.

Forza e coraggio! non demordere.

Ciao!
dbheli non è collegato   Rispondi citando