Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 11, 00:19   #8 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Bared Roll? Che è?
Guarda.. inizia pure a ridere..
oggi c'erano circa 80kmh di vento.. il sottoscritto è salito in pendio con il tuttala in polistirolo(totalmente senza longheroni, nato solo per il combat in pendio..).. e nonostante abbia visto che il vento c'era e pure forte.. Ho anche provato a lanciare.. Il problema è che non appena mi sono esposto al vento.. al posto del tuttala avevo in mano una maxi U di poli.. totalmente in balia della Buriana.. da qui poi l'idea di costruire qualcosa di davvero efficiente..
Dai ragazzi un pò di idee.. profilo RG 15 o RG 14 o comunque qualcosa di altamente penetrante(tipo che penetra pure senza vasellina sul BE).. Poi per quanto riguarda le strutture ci penso io a farlo bello tosto.. Ho solo bisogno di una linea di massima da seguire tipo forma dell'ala, centine.. dimensionamento generale...
Mycol prima che levo le tende anche Io consentimi un appunto: mettiamo il caso siano davvero 80Km/h capirai allora che per restare fermo dovrai volare ad 80km/h ed in direzione opposta, giacchè però restare fermo non è il massimo dovrai anche andare più veloce, diciamo ad almeno una volta e mezzo.
Ora prendi un modello, o meglio immagina di prendere un modello e di porlo fuori dal finestrino di un'auto a circa 140 Km/h e poi muoverlo in su ed in giù ... ora immagini bene quale resistenza strutturale dovrebbe avere per resistere anche proporzionalmente alla apertura alare più conveniente?
Non progettare nulla è il primo suggerimento, il secondo è ascoltare coloro che certe esperienze dal pendio l'hanno fatte e terzo impara a volare in quelle condizioni e con quel tipo di modelli da qualcuno che lo sa fare ...

Altrimenti oltre a buttare i soldi ed il tempo, tocca avvertire anche quelli a valle ...