Citazione:
Originalmente inviato da magu Non sono convinto che con un mono carena non sia possibile fare curve in piena velocità, con il mio ci si riesce .
Non sempre un catamarenao è più stabile e veloce di un mono...anzi il cat. è molto più soggetto a decolli controvento rispetto al mono, in quanto allo spazio, se si considera che solitamente il motore, lo scarico e l'apparato rx engono posizionati al centro dello scafo direi che il cat. è più penalizzato a causa del tunnel . |
Ciao, Magu, io parlo di elettrico, e faccio riferimento a scafi che corrono in campionato, non ho mai visto ne un mono1 (forse qualcuno veramente lent) figuriamoci un mono 2 fare curve in circuito in piena velocita', tu parli di scoppio, li non metto becco perche' non pratico,e non conosco la distribuzione dei pesi su quei modelli ,cmq se mi parli di fare curve molto ampie certo che ci riescono... swmpre che l'acqua sia calma e gli scafi in questione non raggiungano velocita' elevatissime.
Considera anche che come chiedeva banixj gli scafi hanno lo stesso motore, e le prestazioni velocistiche di un catamarano sono superiori, a parita' di allestimento.
basta vedere i risultati dei saw.
Ciao Filippo