Citazione:
Originalmente inviato da trenimat646 senti diflix come mai mi hai suggerito lo start set roco con digitale , invece che solo il digitale?ciao matteo.un'altra cosa per caso le loco comprate isolamente penso che hanno già incorporato il digitale. |
Ciao Matteo, scusami il ritardo, ti ho consigliato lo start-set digitale Roco perchè ce l' ho anch'io (in scala N però, la scala H0 costa meno) e ne sono pienamente soddisfatto sia per quanto riguarda il treno che il sistema di controllo DCC (centralina, multimaus, ecc) ampliabile. Con il Multimaus puoi programmare e controllare il movimento dei treni nonchè di tutti gli scambi elettrici (che sono protetti da un micro-deviatore di fine corsa), sganciavagoni, segnaletica, ecc (attraverso la tastiera e con l' aggiunta dei rispettivi decoder ad 8 uscite).
No, non è detto, talune però sono già predisposte al montaggio del decoder e sono da preferire alle altre se hai in mente di passare al digitale. Se la loco possiede il decoder integrato di solito questo viene sempre specificato nella descrizione perchè si tratta di un optional di rilevante valore (intorno ai 40/50).