Discussione: Magnetini per reed
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 11, 15:51   #3 (permalink)  Top
liveforever
User
 
L'avatar di liveforever
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Lucca
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Albjal Visualizza messaggio
Ciao liveforever (magari!).
Secondo il mio parere non è il caso che ti "sbatti" tanto per i magneti destinati ad azionare i reed. Questi ultimi sono sensibili e il contatto interno è leggerissimo, per cui alla minima variazione magnetica scattano subito.
Inoltre i magneti del tipo da te cercati sono specifici per il modellismo e, come si sa, questi articoli accessori li fanno pagare oro, e se così non fosse, restano sempre le spese di spedizione.
Il mio suggerimento è di rivolgersi, come ho fatto io, a negozi di ferramenta ben forniti, del tipo per forniture industriali. Vendono ad aziende ma anche a privati. Eviterei i "Brico" perché di calamite non he ancora trovate (se non come componenti di serrature per mobili). Io ho trovato calamite in barrette e in piattine (mm 3 x 12 x 50 oppure altre misure). Di quest'ultime con un semplice dremel (ma va bene anche un cutter) ho tagliato quanto bastava da applicare sotto la loco, anche con semplice nastro biadesivo. Funziona tutto alla perfezione.
I supermagneti, secondo me, sono sprecati. Ciao!
Giulio
Ciao Giulio e grazie per la risposta.

Evidentemente i miei reed sono cinesi
Sto avendo un mucchio di difficoltà nel farli scattare: con le loco è raro che scattino e, per controllare che non ci siano altri problemi, sono costretto ad avvicinare un magnetino io a mano (ed in quel caso funziona).

M'è quindi venuto il dubbio che fossero i magnetini Roco che ho comprato ad essere poco "magneti" e speravo di trovare una soluzione + "magnetica"
__________________
La vita è un workaround
liveforever non è collegato   Rispondi citando