Discussione: Trex 450 Sport Lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 11, 12:45   #3 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Salve Ragazzi mi è venuto un piccolo dubbio riguardo le batterie lipo.

Mi spiego ho un trex 450 sport, attualmente monto le 2200 mah 11.1v con 30c di scarica...e' possibile montare amperaggi superiori fino a quanto?anche le 2800 andrebbero bene?
Altra cosa c'è un limite per gli c di scarica? non so dato dal regolatore oppure teoricamente si possono montare anche lipo con 60 c.

Grazie

Roberto
Solo limite di peso e ingombro.
Mi spiego:
se il motore assorbe 30A durante il volo con picchi di 40A (è un esempio ) e il regolatore tiene, aumentare la capacità delle batterie non comporta problemi di corrente, il motore si prende quello che vuole o che il regolatore gli da e aumenta la durata del volo.
Ovviamente il pacco con più Ah cambia di dimensioni e peso, quindi i problemi sono ben altri.
Se aumenti i C di scarica, aumenti anche la massima corrrente che il pacco riesce a dare...in scarica... ma ovviamente se la capacità rimane invariata, vuol dire che finirai prima il volo.

Aumentare il numero di celle non è sempre possibile, dipende dalle caratteristiche dell' ESC e del motore.
Aumentare i giri per aumento della tensione del pacco batterie, oltre che pericoloso per l' ESC e il motore è pericoloso per la meccanica.
Al massimo su un classe 450 penso si possa arrivare a 4 celle, però mai provato.

SALUTI

Ultima modifica di laser02 : 06 agosto 11 alle ore 12:52
laser02 non è collegato   Rispondi citando