ho qualche mese di esperienza piu di te...provo a darti qualche consiglio in attesa di qualcuno piu bravo
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 1) Per farmi trovare "pronto", di cosa necessito?
Ho acquistato uno dei mille kit con accendicandela, chiavi e cacciaviti. Dopo di che?
La candela, questa sconosciuta, è di solito già compresa nella scatola con l'automodello? Consigliate comunque di acquistarne una di riserva? Ce ne sono di vari tipi/qualità...? |
la candela nella mia RTR non era compresa e ti conviene averne 2-3 di scorta per sicurezza.La gradazione visto il periodo è 6-7 (piu alto il numero, piu è fredda) anche se io suo la 5 (media) e va molto bene.Per i kit di accensione (accendicandela, cacciaviti ecc...) vanno bene tutti, alla fine sono tutti uguali.
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 2) Nitro, un'altra sconosciuta... Si compra già "pronta"? Si "produce in casa"? A parte le % di composizione che ho visto possono variare (qual'è il vostro consiglio in tal senso, quale posso usare), anche di questa vi sono vari tipi/qualità? |
io la compro già pronta in negozio, uso la 16% ma dipende dalle caratteristiche del motore
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 3) Prima accensione... Ho letto già diversi tread sul rodaggio, ma sulla prima accensione poco e niente. C'è un procedimento particolare?
Una mini guida passo passo sarebbe perfetta!!! |
ne trovi una marea online ma te lo dico subito, armati di pazienza...il mio motore posso dire di saperlo rodare dopo 1 mese che ci ho combattuto.
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 4) Spegnimento... Boh! Tappare il tubo di scappamento? Mi pare che sconsiglino di schiacciare il tubo del carburante. |
io faccio cosi....ma so che non è il procedimento corretto.Si dovrebbe bloccare il volano sotto la macchina.
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 5) After run... Immagino a cosa ci si riferisca, ma il come o cosa mi è del tutto sconosciuto. |
è un olio che si mette nel motore dopo averlo usato per evitare che la miscela (se di tipo aggressivo) rovini le componenti interne del motore.C'è chi lo mette sempre, chi solo se la macchina è ferma settimane....
Citazione:
Originalmente inviato da vinnycenzo78 6) Ultima (almeno per il momento), gomme... Siccome potrà capitare di girare anche su asfaldo o cemento, avevo pensato all'acquisto di un set di gomme specifico per questo "terreno", può avere senso oppure posso tenere le gomme da sterrato? La mia paura è che si "brucino" in fretta. |
prendi quelle da asfalto