Citazione:
Originalmente inviato da saviothecnic Inoltre non dovrà piu impazzirsi con disegni in Diagonale |
Ciao a tutti anc he io ho una Creostamp 300 e riguardo la corsa X non ho mai avuto problemi con un software CAD/CAM integrato che uso sin dall'inizio ... si chiama Galaad e a mio parare è
insostituibile in laboratorio
Riguardo dicevo la corsa X ha una funzione di "spezza in più finestre" veramente potente che in pratica se hai un disegno di X diciamo 2 metri (all'incirca la fiancata più lunga che ci ho mai tagliato) te la fresa in finestre a tuo piacere diciamo da 40 cm ...
In pratica ti fai una guida laterale sull'asse X a cui appoggi il pezzo, fresi la prima finestra da 40cm, slitti il pezzo di 40cm a sinistra, fresi la seconda finestra e così via ...
In Y non ci sono problemi di ripresa pezzo, in X dipende solo da quanto sei preciso a slittare e misurare quando riposizioni, ma tenere diciamo qualche decimo (che sul legno è niente) non è per niente difficile ...
Mi scuso per la pessima spiegazione ma è tardi poi è più difficle raccontarlo che farlo