05 agosto 11, 01:38
|
#9 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g 1) Quindi se ho capito bene,
l'inclinazione delle ali anche se non è efficiente al 100% durante la planata diritta è necessaria durante la virata proprio perché per virare serve aria sulle estremità delle ali e non nel centro, e quindi lo sforzo della coda in virata è supportato proprio dall'angolazione delle ali, giusto? PS.scusa i termini sicuramente non adatti ma non avendo nessuna base in materia cerco di arrangiarmi, è il mio primo tentativo di costruire un modellino 
2) Ormai la fusoliera è quasi finita, è la seconda volta che la rifaccio e magari sai come si dice, non c'è due senza tre  cmq proverò a vedere se trovo uno di quei mini motorini di cui parli. Male che vada poi, visto che sono di Brescia, i pendii "termici" non mancano, anche se preferirei qualcosa di più "elettrico"...
3) Questa non mi è chiara, ma ho capito una cosa, devo trovare info su questo famigerato diedro, che sinceramente sento oggi per la prima volta
Grazie dei consigli
... e buon volo | Ciao....ho notato anch'io adesso questo modello, e mi sa che lo inserisco nei "papabili" fra quelli che voglio costruire. Visto che sono anchìio di Brescia...mi potresti dire dove trovi i pendii x volare ????? Te ne sarei estremamente grato!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali, Curtiss P-40E, Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula), Simil-Baiojet, Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
|
| |