Citazione:
Originalmente inviato da fagiolonano Ciao a tutti..
Oggi anche io ho provato il navi al campo di volo, con telemetria montata su di un Eli; i sensori sono montati tutti tranne quello del carburante perchè sul benzina non funziona. La prima sensazione è stata tutto sommato positiva anche perchè è bello poter registrare e rivedersi il volo successivamente. Ci sono alcuni valori riportati che con la telemetria sulla radio non vengono visualizzati ma che sul pc vengono mostrati, ad esempio la potenza del segnale, i km percorsi. Purtoppo però ho notato che il sistema ha un grosso limite che mi ha un pò fatto crollare l'entusiasmo del momento; il computer deve stare ad un massimo di 4-5 metri senza ostacoli dalla radio altrimenti non funge. In effetti è il modulo spectra che trasmette al navi la telemetria e per non so quale motivo la portata è estremamente limitata. Non pretendevo che la portata fosse di centinaia di metri ma almeno qualche decina. Inizialmente il computer era ad una decina di metri ed un amico osservava ciò che avveniva in volo. Già a quella distanza il segnale viene perso di continuo e funziona solo a tratti. Altra limitazione è la mancanza di poter rinominare i nomi dei sensori sul programma del computer e quindi si fa un pò di confusione ad esempio sulle temperature.
Per il resto è proprio bello il sistema.
Attendo qualche vostra prova, così possiamo magari escludere che sia un problema del mio NAVI. |
Questo problema non ho avuto modo di verificarlo perché in effetti sono stato ad 1 metro dalla tx. In effetti è la tx che trasmette i dati.
Però ti assicuro che puoi rinominare i sensori anche sul pc. Devi andare su edit- view e lì puoi fare le modifiche come anche decidere quali sensori mostrare. Per esempio potresti escludere quello del fuel per creare meno confusione oppure qualche temperatura o uno degli rpm