Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Non capisco la frase.........
L'apertura alare è di 1.60 e io pensavo invece di rinforzare le fiancate dove mettere il tubo di carbonio e passare dentro con un tondino per ogni semiala. Questo sullo spessore massimo se le ali le faccio in polistirolo mentre dentro al dbox se le faccio in balsa. Dietro invece far entrare, sempre con la fusoliera rinforzata, da ogni semiala un altro tondino da 5 mm in modo che l'ala non possa muoversi posteriormente su e giù. Poi dalle semiali far uscire una baionetta di compensato da non troppo grandi che andando di 2-3 cm dentro la fusoliera si attaccano a dei supporti con una vite ognuna (serve solo per tenere le ali fisse che non si sfilino. Poi si mi ricordo e ho ancora l'email tua con le foto e la spiegazione. Stavo solo sondando nuovi sistemi e vedere quale poteva andare meglio. Questo ho tratto spunto dal sukhoi 29 della sebart perchè sul mio 26 le ali sono uniche e rimovibili da sotto |
in realta' la frase e' sballata perche' ho superato il tempo limite e non sono riuscito a rimettere tutto in ordine prima di inviare definitivamente il messaggio.
Non sapendo che dimensione vuoi fare il modello ti suggerivo un 12 mm ma per un modello da 1.6 m e' meglio un tubo da 16 mm.
E' corretto anche il concetto di prevedere un tondino guida da 5 -6 mm che si inserisce a sua volta nella fusoliera. Quello che non mi piace molto e' il pezzo di compensato che rientra.
Piuttosto fai un bullone prigioniero (basta un M4) annegato in un quadrello di legno duro che incolli alla prima centina delle ali (la testa rimane all'interno e fuoriesce la parte filettata).
Quando monti l'ala la barra filettata rientra nella fusoliera e devi solo avvitare un dado con rondella per tenerla fissa.
Oppure fai l'opposto: monti un blocchetto forato sulla prima centina con incollato (epossidica!!) nella parte interna uno di questi
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Blind Nut M4 (10pcs) e poi l'ala la tieni ferma con viti di plastica.
La vite di plastica si avvita con un po' di fatica e non si svita con le vibrazioni del motore