Citazione:
Originalmente inviato da pelpo ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa.
il mio revo 3.3 comprato circa 20 giorni fa ha già dei problemi, nel senso che cerco di accenderlo il motore sembra girare ma a vuoto.
non so se sono riuscito a spiegarmi. spero che qualcuno sappia risolvere questo mio problema.
vorrei chiedervi un'altra cosa: che cos'è il cuscinetto unidirezionale? dove lo trovo nel revo 3.3. probabilmente questo è il problema, cioè che non fa più attrito |
Il sistema di avviamento funziona grazie al cusinetto "unidirazionale" un sitema di rulli che si spostandosi sulla gabbia quando il cuscinetto gira in un senso si bloccano ( fase di trascinamento che ti permette l'avviamento) mentre quando giarano nel senso opposto ( motore avviato) sono liberi . Questo discorso per dirti che si tratta sempilcemente di olio resciduo della mix che si è infiltrato tra i rulli. Per rimettere in funzione il sistema basta lavare il cuscinetto, cosa che si può fare senza smontare nulla, basta metter una sirnga di oilo di vesllina nel motore ( cosa che sarebbe bene fare ogni volta che si ripone il modello) e lasciarlo per qualche ora con il tappo verso il basso, oppure introdurre una siringa di alcool dal foro della codicella.