Discussione: Rodaggio Revo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 11, 17:07   #5 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da pelpo Visualizza messaggio
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa.
il mio revo 3.3 comprato circa 20 giorni fa ha già dei problemi, nel senso che cerco di accenderlo il motore sembra girare ma a vuoto.
non so se sono riuscito a spiegarmi. spero che qualcuno sappia risolvere questo mio problema.
vorrei chiedervi un'altra cosa: che cos'è il cuscinetto unidirezionale? dove lo trovo nel revo 3.3. probabilmente questo è il problema, cioè che non fa più attrito
Il sistema di avviamento funziona grazie al cusinetto "unidirazionale" un sitema di rulli che si spostandosi sulla gabbia quando il cuscinetto gira in un senso si bloccano ( fase di trascinamento che ti permette l'avviamento) mentre quando giarano nel senso opposto ( motore avviato) sono liberi . Questo discorso per dirti che si tratta sempilcemente di olio resciduo della mix che si è infiltrato tra i rulli. Per rimettere in funzione il sistema basta lavare il cuscinetto, cosa che si può fare senza smontare nulla, basta metter una sirnga di oilo di vesllina nel motore ( cosa che sarebbe bene fare ogni volta che si ripone il modello) e lasciarlo per qualche ora con il tappo verso il basso, oppure introdurre una siringa di alcool dal foro della codicella.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando