Discussione: carica lipo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 16:22   #4 (permalink)  Top
honda.68
Sospeso

Data registr.: 07-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
accade anche a me, specie su batterie che hanno qualche ciclo

un cbt addirittura non arriva quasi mai allo stop automatico, specie con le 6S

come ha detto laser, a logica dipende dal programma nel cbt, che evidentemente non rileva un balance completato, oppure non funziona più a dovere

sarebbe interessante fare una prova con un cbt migliore, per capire se il fatto dipende dalla lipo o dal cbt (io penso più al cbt, ma non ho elementi per dirlo con certezza): e NON ESCLUDO possa dipendere sia dalla lipo sia dal cbt

ad ogni modo quando vedo che le celle sono a 4.19 / 4.20 e il voltaggio totale è a 25.18 / 25.20 (12.58 / 12.60 per le 3S) io stacco manualmente, se non ha già staccato da solo

non ho rilevato sostanziali problemi nella durata o nella resa delle LiPo

sono cmq certo che i due miei cbt sono semplici e che fanno quel che possono, e finché durano vado avanti così (peraltro li ho da oltre un anno e mai un problema)
grazie per la risposta, cmq io credo che sia più un problema della lipo che del cbt perchè se invece carico la batteria della radio, ho una futaba ff7 con batteria ni-cd da 600ma puntualmente segnala la carica completa, ovviamente senza il bilanciatore, dovrei provare a caricare la lipo senza bilanciarla, una sola volta per vedere se il problema dipende dal bilanciatore oppure è la lipo che aimè anche le mie stanno morendo.
honda.68 non è collegato   Rispondi citando