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Vecchio 03 agosto 11, 00:22   #3 (permalink)  Top
bigmax69
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Si, teoricamente ti sei auto trovato la soluzione... comunque secondo me rolla da una parte perchè involontariamente hai messo più colla da una parte che dall'altra.. per capirlo però devi fare delle prove:
1) vai su fai un passaggio sulla pista a tutto gas e vedi che fa, ripeti con motore a metà e con motore al minimo o quasi (in discesa)
Se lo fa in tutti i casi, si tratta di bilanciamento statico, se senza motore non cambia assetto mentre con il motore picchia allora modifica l'incidenza del motore, se con il motore lui se ne va a sinistra (hai detto sx vero?) e senza motore no allora sposta verso destra il motore (disassa) se lo fa sia con che senza motore allora metti un piombino della semiala destra!
Prima del crash volava perfettamente..dopo per ripararlo ho messo colla solo sul parafiamma comprimendo il rinforzo con pinzette.
Ora che ci penso..ho fissato la centralina del dle30 sul lato destro della fusoliera,subito dietro l'ordinata parafiamma (potrebbe essere quella la causa del rollio?)
Se fosse possibile,vorrei correggere prima di volare...l'ultimo volo è stato leeeegermente da panico...sono atterrato senza rompere nulla (anche se atterrando ho fatto il pelo ad un canale sul bordo pista). Volare col modello che rolla e butta giù il muso di brutto...non è il massimo.
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