Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 00:04   #3293 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Il 3DMaster è ormai finito ed è passata più di una settimana.
Stò rimandando la sostituzione dei nuovi servi MKS al posto dei Futaba perchè girando in direzione opposta dovrei riprogrammare tutta la centralina e lo vorrei fare una sola volta in occasione della nuova versione 3 dove, come già avvenuto nel passaggio dal SW 1 al 2, si richiede la totale riprogrammazione.

Può essere che il ritardo sia magari dovuto solo al nuovo manuale ?

In tal caso sarebbe interessante sapere se ti hanno già dato una bozza da tradurre in Italiano.

Mia curiosità:
So bene che lo fai solo per passione e intuisco che la prima volta sarai stato fondamentalmente spinto dall'entusiasmo. Posso anche immaginare che la seconda volta ti sarai sentito più in dovere di farlo che per divertimento e lo avrai fatto con più fatica e sforzo e minor entusiasmo (infatti ci hai messo più tempo della prima volta).
Lo farai ancora per la versione 3 o ti sei già stufato definitivamente ?
Credo che come minimo dovrebbero darti qualcosa perchè se ogni hanno uscirà una nuova versione del SW e relativo manuale potrebbe diventare un vero e proprio lavoro vita natural durante !
Io se dovessi sentirmi "costretto" / "moralmente obbligato" a farlo (pur per passione), avrei già piantato lì, considerando anche che per loro le tue traduzioni sono indirettamente una fonte di vendite e guadagni.

E' la stessa ragione per cui tengo la casella dei PM piena.
Non voglio sentirmi "obbligato" a rispondere, ma rispondo nel forum solo se ne ho voglia. Infatti nel forum se non rispondo io, può rispondere qualcun altro. Non mi sento quindi "obbligato". Cosa che per i PM è ben diversa (a parte che un forum fatto solo di domande e risposte nascoste nei PM non avrebbe senso di esistere).

Per me è un hobby ! Non un lavoro.

Ciao
Non so più niente del perchè la V3 stia ritardando
Da uno scambio di messaggi (piuttosto laconici da parte sua) con Stefan, lo stesso mi ha rimandato a Freakware, dicendomi che lui non lavora per loro (forse collabora, un pò come me, per hobby? E' uno studente). Mi ha anche detto che la versione in inglese del manuale V3 che mi aveva passato il 13 luglio per la traduzione (sono a pag. 38 su 81) è stata modificata da altri .
Che dire? A questo punto, condividendo le considerazioni che hai fatto tu + questa situazione, ho sospeso la traduzione e la riprenderò soltanto se Freakware/BeastX (è la stessa cosa) me lo chiederà "ufficialmente" (e lo farei gratis, come fino ad oggi), ma dubito che lo faranno.

Anche per me è un hobby e non un lavoro .

Un salutone,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando