Citazione:
Originalmente inviato da drader IMHO la comparazione delle batterie a 1C di scarica potrebbe essere un po' fuorviante ...
Ad esempio i test del mitico "everydayflyer" prevedono C di scarica molto più alti ... New Thunder Power Pro Power 00C / 65 3S2250. - RC Groups
Per quanto mi riguarda, preferisco verificare le prestazione nei test di volo e vi assicuro che la differenza, come si vede negli allegati, è molto evidente e lo si vede nel trend delle tensioni.
Nel due casi in esame, il paragone è fra una Hyperion 35 vecchia di un anno con parecchi voli ed una TP 65C nuova di pacca.
Configurazione modello:
Protos 470
Scorpion 880 Standard
YGE + Vbar governor
P.S. I valori dei giri rotore reali sono 2500 rpm, l'indicazione del trend è errata a causa di un errore di impostazione del logger (il motore impostato era quello del 500) |
Grande in effetti io lavevo detto in un paio di post precedenti che ci vuole la telemetria per testarle al meglio, solo avendo un carico reale si riesce a provarle a pieno, a 1C di scarica si intuisce qualcosa comunque almeno la reale capacità di carica del pacco batteria, in ogni caso il mio ultimo test su una zippy del logo che in oltre è praticamente nuova la dice lunga ( i dati riportati non sono corretti ) ciao drader alla prossima