Chiunque ti dirà che l'emaxx è il mezzo principe da cazzeggio, lo porti dappertutto a fare numeri da circo.... tranne che in pista. Insomma il divertimento è assicurato ovunque, ma in pista meno che altrove. Detto questo:
io ho un assetto piuttosto alto, con molle progressive che mi sento di consigliarti alla grande se non le hai già su, olio morbido (ho su il 250) e con questo ci affronto la maggior parte dei percorsi sconnessi e parecchi salti.
Ovviamente essendo alto di suo in curva bisogna andarci piano altrimenti cappotti sicuramente.
Se lo indurisci aumentando la gradazione dell'olio aumenti la sabilità anche in fase di atterraggio nei salti, ma il mezzo ti si scompone più facilmente in quanto segue meno le irregolarità del terreno.
L'arte del'emaxx sta nel compromesso: con molle progressive ed olio morbido riesco a divertirmi anche in un piazzale di asfalto (ovviamente mettendo le gomme da on-road).
Come gomme da off hai un'ampia scelta: se hai già gli esagoni da 17 vai tranquillo con le bow tie della proline, gomma tuttofare ideale per la maggior parte dei fondi..
In questo momento sto "riciclando" quelle originali del mio truggy Hobao Hyper ST Pro, e mi stanno dando grandi soddisfazioni sui prati con erba bassa, decisamente più performanti delle Tractor originali...