Citazione:
Originalmente inviato da fofona Ti suggerisco di abbandonare l' olio di ricino ed usare olio sintetico, io lo uso ormai da più di 15 anni con ottimi risultati. La miscela giusta è 18% olio sintetico, 5% nitro.
Verifica con attenzione il trascinatore, talvolta si spaccano e quindi pur strigendo l' elica non serrano sul cono. Il cono deve andare in battuta sul cuscinetto ... Verifica l'albero nella parte che fuoriesce dal cuscinetto ...
Fammi sapere, ciao |
Onestamente io non mi sentirei di condividere per l'olio, visti anche i risultati nel tread del os 55 , dove la evidente mancanza di lubrificazione agli alti carichi e la mancanza totale di protezione anticorrosiva hanno distrutto il motore.
Il sintetico va bene fino a quando non si mette alla frusta il motore ( eliche grandi, motore carenato, carburazioni magre).
Persino sulla scheda tecnica dell'olio aerosynth della Fuchs , considerato il migliore in quanto a base estere ( al contrario dei Klotz e Motul a base PAG ), il produttore stesso mette in guardia sull'uso estremo a carburazioni eccessivamente magre e non lo ritiene adatto per il wankel, motore che notoriamente scalda molto ...
http://www.aerosynth.de/pages/pdfs/ACompEngl.pdf
Il ricino ti "para il..." da questi danni al prezzo di un poco di pulizia in più e tanti soldi in meno di spesa per comperarlo.
Il compromesso fra tutte le esigenze é un bel 50-50 dei due oli.
Poi fate vobis, il portafoglio è il vostro