Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 09:32   #657 (permalink)  Top
nicthepic
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
L' Italianità ha connotazioni negative, se leggi il resto dei post troverai anche le ragioni storiche da me riportate che giustificano l'atteggiamento di chi italiano lo è stato reso a forza.
Attaccammo, noi Italiani, l'alleato austriaco alla schiena nella Grande Guerra in spregio agli accordi che come nazione avevamo stretto con lui. Fu un atto vergognoso. Da traditori.

Io però mi sarei anche rotto i maroni di prendermi colpe non mie, ho già le mie battaglie da condurre oggi come cittadino che si vergogna del governo che ha adesso.
Non posso pagare le colpe di tutte le generazioni precedenti altrimenti non smetteremmo mai di scavare nella storia e andare indietro.

Permettimi però di segnalarti che quella degli Italianen che accoltellano alle spalle è uno di una serie di attacchi incivili e vigliacchi ad opera di una manciata di personaggi, verso un gruppo di modellisti Italiani che stavano sui coglioni allo stesso autore dell'uscita di cui hai richiesto chiarimento.

Per quanto mi riguarda dell'euromeeting non frega nulla ma della onorabilità di persone che stimo si, e inoltre non accetto di lavarmene le mani solo perchè le accuse sono fango generato per opportunità personali.

Colpo su colpo, nel nome della giustizia, verità e non puttanate alla belpietro.

Non è da te fare interventi disinformati.
Non un singolo incidente si tratta, ma una orrenda montagna di fango che tuttora mi indigna gravemente. E non indigna solo me.
bah... forse non si è studiato storia abbastanza, per non riconoscere che qull'atteggiamento lo hanno tenuto piu o meno tutti i governi del mondo, quando tornava loro comodo.
gli austriaci prima avevano tradito venezia, annettendola al loro impero, e prima ancora mi sovviene la lega di cambrai contro venezia, , o il patto ribbentrop-molotov, con conseguente conquista della polonia da entrambi, salvo poi i tedeschi tradire i russi, o la stessa conclusione della WII , finita la quale gli americani si sono rivoltati ancora contro i russi ( e viceversa), o i talebani in afganistan, o i francesi in libia, hai ragione a non scavare, ma soffermarsi su un singolo evento.....
beh , dai, di casi simili è piena la storia, guardare qualcosa come l'irredentismo italiano e denunciarlo come vigliaccheria, e poi parlare di mare ( ah, no, montagna, visto che si parla di pendio) di fango mi pare eccessivo, in una discussione di aeromodellismo.
il fatto, se vuoi, è che certa gente sta suibal ad altra, e viceversa, e ognuno di loro è convinto di essere "il migliore", ma noi, perche dovremmo necessariamente schierarci? perche uno ci sta' piu simpatico dell'altro?
ma ne vale la pena?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato