Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 11, 22:44   #5 (permalink)  Top
sergior90
User

Data registr.: 10-01-2005
Invia un messaggio via AIM a sergior90
Citazione:
Originalmente inviato da TakeOff Visualizza messaggio
Grazie Renato, tuttavia è bene precisare alcuni aspetti:
a) il cono non rientra bene nella sede e tende a slittare ancora (si dovrebbe alloggiare alla base del cuscinetto anteriore, o sbaglio? Insomma tra l'albero e il cuscinetto).
b) quel dannato trascinatore non si incastra a sua volta più con il cono (su gli altri motori è solidale come fosse saldato)....
c) per ultimo: come si toglie la camicia dato che è tutto (quasi) completamente smontato?
Ah.. la miscela utilizzata dal sottoscritto è la RC Fuel 15 ricino 5 nitro ed i resto metilico. Mi sembra che il signorino venga trattato bene no?
Cortesemente rispondi a tutii i punti nell'ordine (poi mi mandi la parcella). Ciao.
Ciao,
condivido quanto sopra risposto da renato privitera.

Non sono molto d'accordo sualla miscela al 15% olio ricino. Stai parlando di un motore del '97. Io personalmente fino al 15cc della ST ho sempre usato miscela con minimo 20% olio ricino..........ma non e' questo, mi sembra di capire, il punto della discussione, bensi' quel cono intagliato.
Io la butto li' come idea perche' mi e' gia' accaduto lo stesso fenomeno e ti spiego :
potrebbe darsi che tu non riesca a stringere perfettamente il tutto a causa del ribassamento del mozzo elica (a suon di stringere, specie su eliche in legno, puo' accadere) e quindi arrivi con il dado di serraggio a fine filettatura asse e ti sembra di avere strinto l'elica, mentre invece mancano ancora quei decimi necessari.
Ora non ho sott'occhio quel tipo di motore, ma per togliere le camicie io uso un phon di quelli profi e scaldo il tutto, tenendo bloccato il motore in una morsa (ho detto bloccato e non "sbriciolato" ).........dopodiche' faccio leva con due lame sotto il colletto della camicia e la estraggo pian piano.
Se non sono stato chiaro sono ancora qua
sergio
sergior90 non è collegato   Rispondi citando